OVERBLOG

Facebook ADV e ios14

Condividi questo articolo su…

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Quanti problemi ha creato IOS14 alle inserzioni Facebook? Si può rimediare!

Recentemente gli utilizzatori dei servizi ADV di Facebook stanno riscontrando un calo dell’efficacia delle proprie inserzioni, a causa dell’ultimo aggiornamento ios14, che limita drasticamente la profilazione delle stesse.

Agli utenti ios14, per dirla in parole povere, viene chiesto se desiderano che le inserzioni di app e web vengano profilate a seconda dei propri interessi.

Questo non vuol dire che le pubblicità non verranno mostrate, ma che saranno “casuali”, in nome della privacy.

In parole ancora più povere, un utente con l’interesse per auto sportive potrebbe vedersi proporre pubblicità di calessini da traino.

Questo, ovviamente, incide di gran lunga su chi utilizza proprio la profilazione, magari tramite Facebook Pixels, per indirizzare le proprie inserzioni a utenti potenzialmente interessati.

Tralasciando il nostro giudizio di merito sulla questione, possiamo subito rassicurare i nostri clienti (attuali e futuri) che non tutto è perduto.

Facebook ha già rilasciato delle buone pratiche da seguire, oltre a nuovi strumenti per la segmentazione del pubblico, che noi di Overlab abbiamo immediatamente preso in analisi.

Certo, ci vorrà un po’ di tempo perché tutto ritorni “alla normalità”, ma la cosa certa è che le vostre inserzioni torneranno a generare flussi di traffico (e quindi di conversioni) economicamente accettabili.

In Overlab restiamo sempre aggiornati sugli sviluppi dell’ADV, le vostre conversioni sono prima di tutto un nostro interesse e già adesso siamo al lavoro per porre rimedio e riportare le vostre inserzioni a risultati degni del vostro investimento.

Condividi su
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Commenta con Facebook